Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

04/08/2000
Si chiama "Malassezia Furfur" ed è responsabile della pitiriasi versicolor

04/08/2000
Proprietà del mandorlo

03/08/2000
Ultrasuoni contro il cancro alla prostata

03/08/2000
Idromassaggio: istruzioni per l'uso

02/08/2000
Isralele: nuova tecnica diagnostica per i disturbi gastrointestinali

02/08/2000
Insonnia: prima di passare ai farmaci provate...

01/08/2000
Atlanta, Georgia, USA: ritirato il vaccino antipolio Sabin

01/08/2000
Dermatite atopica: benefici dalla fitoterapia

31/07/2000
Buone notizie per alcuni tipi di cecità

31/07/2000
Proprietà terapeutiche del rafano

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Isralele: nuova tecnica diagnostica per i disturbi gastrointestinali (02/08/2000)

 

E' nata in Israele una nuova tecnica diagnostica per i disturbi gastrointestinali. Sperimentata al Royal Hospital di Londra su circa dieci persone, la tecnica utilizza una capsula esteriormente simile, per forma e dimensioni, ad una comune pastiglia.

In realtà la capsula in questione è costituita da materiali biocompatibili, contiene una microcamera ed è dotata di lampada. Una volta inghiottita essa scende nello stomaco e successivamente nell'intestino: il suo viaggio ha lo scopo di sondare quella parte dell'intestino tenue invisibile alle sonde utilizzate in gastroscopia ed in colonscopia. Essa, infatti, spinta dalle contrazioni intestinali, riesce a filmare ed illuminare tutte le pareti gastriche; infine, una volta giunta nell'intestino crasso, viene espulsa con le feci.

Le immagini filmate vengono dapprima trasmesse alle antenne situate su una sorta di cintura posizionata sull'addome del paziente ed infine riprodotte su un monitor. La nuova tecnica si è rivelata indolore e priva di effetti collaterali; nonostante venga riconosciuto in essa un innovativo metodo di indagine, la sua azione viene limitata dall'impossibilità di pilotare la capsula dall'esterno come succede invece con la comune gastroscopia che quindi viene ancora attualmente considerata la tecnica diagnostica più efficace.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”