Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

28/07/2000
L'Uroginecologia

28/07/2000
Un nuovo rimedio contro la Sindrome premestruale

27/07/2000
L'Università di Rotterdam  ha dimostrato l'efficacia dell'octreotide contro l'edema maculare cistoide

27/07/2000
Proprietà terapeutiche della Manioca e della Papaya

26/07/2000
Contro ansia e depressione anche un programma computerizzato

26/07/2000
Proprietà dell'angelica

25/07/2000
I crampi

25/07/2000
L'ingrossamento gengivale può essere causato da farmaci

24/07/2000
Fitoterapia: nuovi studi per la psoriasi e della vitiligine

24/07/2000
La neurostimolazione sacrale contro l'incontinenza fecale

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

L'Uroginecologia (28/07/2000)

Si chiama uroginecologia e si pone l'obiettivo di valutare al meglio prolasso ed incontinenza urinaria, problemi spesso legati alla manopausa o ad un parto difficile.
La visita uroginecologica si può effettuare in diversi presidi ospedalieri italiani e si avvale di diversi test di classificazione molto rigorosi e precisi. Uno di questi è l'urodinamica che prende in considerazione la funzionalità del basso tratto urinario allo scopo di individuare il meccanismo sottostante il sintomo e stabilire di conseguenza una terapia adeguata: si tratta di un esame mini invasivo, computerizzato, eseguito con l'ausilio di un catetere.
In caso di situazioni più complesse o anche nelle recidive si impiega poi la videourodinamica che effettua uno studio morfologico e radiologico del basso tratto urinario. Questi due innovativi test possono essere completati poi con un'ecografia così da fornire allo specialista uno strumento di indagine in più. In tal modo si individuano, caso per caso, le cause che stanno all'origine del problema così da indirizzare la paziente verso il trattamento più indicato: l'intervento chirurgico se necessario, la terapia farmacologica ad hoc od anche terapie riabilitative che aiutano a prendere coscienza della muscolatura di quella parte del corpo al fine di migliorarne il funzionamento.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.