|
Le giovani che bevono cola sono cinque volte più a rischio di fratture ossee rispetto a chi non ne beve.
Lo evidenziano i ricercatori di Harvard attraverso uno studio che mette in relazione l'indebolimento precoce delle ossa e l'acido fosforico presente nelle bevande gasate a base di cola, di cui si fa maggiore consumo tra gli adolescenti rispetto alle generazioni del passato.
Lo studio pone anche l'attenzione su un altro fattore di rischio: la mancanza di assunzione di latte.
Per approfondire: www.newscientist.com/news/news_224343.html
|