|
Sono 153, con gli ultimi 8 annunciati ieri, i casi di mucca pazza trovati in Francia e a 7 con gli ultimi 2, sempre di ieri, siamo arrivati in Germania.
La grossa novità è che il Governo tedesco ha annunciato l'intenzione di estendere ai montoni il monitoraggio dell'encefalopatia. Quindi si comincia a considerare, in Germania, il rischio per gli ovini che continuano ad essere alimentati con le famose farine.
A quando un approccio serio che porti ad uno studio attendibile ed approfondito sul reale rischio di trasmissione attraverso capretti, agnelli e polli, pesci tutti allevati con le farine assassine?
L'unica consolazione ci viene dallo studio inglese che sostiene che più del 60% della popolazione (inglese) non è a rischio per motivi genetici.
(leggi
l'articolo).
|