|
Il Belgio ha negato alla Aventis CropScience l'autorizzazione per dei campi sperimentali di colza OGM.
La notizia è stata data dal Ministero della Salute belga. Ad una conferenza il Ministro per la Salute Magda Aelvoet ha affermato che il rischio di contaminazione dell'ambiente circostante è troppo elevato.
Un recente rapporto dell'Agenzia Europea per l'Ambiente ha stabilito che che i pollini possono essere trasportati dagli insetti per una distanza superiore ai 4.000 metri e possono sppravvivere per molti giorni. Il Ministro ha affermato che la probabilità di fuoriuscita dei pollini è troppo elevata.
Hanno invece ottenuto il permesso altre società con un campo di mais e due campi di barbabietole e cicoria, tutti geneticamente modificati.
|