Giornata europea del latte (18/11/2008)


 

Nella giornata europea del latte i produttori della Lomberdia hanno regalato bottiglie di latte (veramente buono) ai passanti per sensibilizzarli sui problemi dei produttori che poi sono anche dei consumatori. Sull'etichetta si legge: "Latte onesto" e speriamo che prima o poi si possa anche comprare.

Una differenza del 400% dal prezzo pagato alla stalla al prezzo pagato dai consumatori è una stortura del mercato che impedisce un giusto guadagno per chi produce ed un giusto prezzo per il compratore finale.
La soluzione è nell'accorciare la catena distributiva passando direttamente dal produttore al consumatore: non si capisce però come in una città come Milano ciò non possa avvenire. Non è infatti possibile trovare del buon latte intero fresco in vendita diretta.

La giornata comunque è stata organizzata dall'Associazione produttori latte pianura padana che aderiche all'European milk Board.
Per saperne di più visitate il sito: Il latte onesto (http://www.latteonesto.com/).

(Marco dal Negro)

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]