My Best Life: un aiuto per vivere meglio

 

Seguici su

 

 

 

 

 

Prevenzione cancro: ricerca sfata il mito delle 5 porzioni al giorno (11/04/2010))


 

Per quanto riguarda la prevenzione dei tumori pare più limitato di quel che si credeva il beneficio dato dal mangiare cinque porzioni al giorno di frutta e verdura.
Lo sostiene uno studio da ricercatori del Mount Sinai School of Medicine, in New York, effettuato su 500.000 europei. Scrivendo sul Journal of the National Cancer Institute i ricercatori hanno detto di non essere riusciti a dimostrare con certezza una maggiore prevenzione per coloro che mangiavano più frutta e verdura.

Le prove dei benefici pare che siano veramente deboli, anche se la classe medica è concorde nell'affermare che inserire nella propria alimentazione frutta e verdura sia non solo benefico ma indispensabile per l'equilibrio generale dell'individuo. Non solo per immettere nel corpo i nutrienti di cui necessita, ma anche perché alcuni principi contenuti in frutta e verdura hanno realmente la capacità di aiutare l'organismo ad evitare il cancro.
Sembra quindi confermato che è meglio mangiare di tutto, come suggerisce anche il buon senso.

Ricordiamo poi che il contenuto di nutrienti, in frutta e verdura coltivate preoccupandosi più della produttività e della quantità che della qualità e del rispetto dei contenuti nutritivi dei prodotti, è assolutamente crollato di anno in anno, mentre il contenuto di veleni aggiunti si mantiene a livelli piuttosto alti. Ma di questo riparleremo presto. .

( Marco Dal Negro ) 

 

Home di Mybestlife.com - Salute - Depressione - Sessualità

  AmbienteGola -  Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere

Video - Mix -Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2012 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 

Pubblicità