SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Una verifica di 5 minuti mostra i primi segni di autismo ad 1 anno di età (19/05/2011)

 

Secondo uno studio finanziato dai National Institutes of Health, U.S.A., un questionario di cinque minuti, che i genitori possono compilare nella sala d'attesa del pediatra, potrebbe aiutare nella diagnosi precoce dell'autismo.

Pubblicato sul Journal of Pediatrics propone anche il modo in cui strutturare una rete di pediatri per adottare un cambiamento di questo tipo nella loro pratica.

Nota Thomas R. Insel, M.D., direttore del National Institute of Mental Health (NIMH), parte del NIH:" Questo screening risponderebbe prima ed in modo più affidabile, alle preoccupazioni dei genitori riguardo ai possibili sintomi di autismo del loro bambino."

Identificare l'autismo in una fase così precoce permette di iniziare prima i trattamenti necessari, migliorando, in seguito, sviluppo ed apprendimento.
Attualmente molti studi mostrano come la diagnosi sia fatta solo molto più tardi, dopo l'inizio della scuola.

In questa ottica Karen Pierce, Ph.D., della University of California, San Diego, ed i suoi colleghi, hanno messo in piedi una rete di 137 pediatri sparsi nella contea di San Diego.
Dopo un seminario preparatorio di un'ora, i pediatri hanno controllato tutti i loro bambini come arrivavano ad un anno di età, utilizzando il Communication and Symbolic Behavior Scales Developmental Profile Infant-Toddler Checklist, un breve questionario che rileva i sintomi dell'autismo, ritardo nello sviluppo e nell'uso del linguaggio.
Il questionario chiede notizie sull'uso, da parte del bambino, dello sguardo, di suoni, parole, gestualità, oggetti ed altre forme di comunicazione tipiche di quell'età.
In caso di problemi nelle risposte il controllo viene rifatto ogni sei mesi fino all'età di 3 anni.
In assenza di programmi di controllo generalizzati, questo potrebbe essere adottato a costo praticamente nullo, dai pediatri, fornendo un aiuto concreto all'identificazione di quei bimbi con il problema dell'autismo.

Per saperne di più
Vedi la pagina in inglese di questa notizia e
www.nimh.nih.gov

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”