SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Stitichezza: un nuovo trattamento dai ricercatori della Mayo Clinic (13/05/2011)

 

La stitichezza affligge 30 milioni di americani e costa più di 1 miliardo di dollari all'anno per essere valutata e curata.

I ricercatori della Mayo Clinic hanno messo a punto un farmaco, chiamato A3309, che opera sul riciclo della bile nel corpo.
Creata dal fegato per rompere i grassi in modo che possano essere metabolizzati, la bile è anche un lassativo naturale perché ammorbidisce le feci e ne stimola il movimento nell'intestino.

Durante la digestione, la maggior parte della bile viene riassorbita nel sangue prima di arrivare nel colon, e questo non facilita l'espulsione delle feci.
Il nuovo farmaco inibisce questo assorbimento, permettendo ad una maggiore quantità di bile di arrivare al colon, stimolandone le contrazioni.

Afferma Michael Camilleri, M.D.,che ha condotto lo studio alla Mayo Clinic: "Il farmaco rappresenta un nuovo approccio che permette di immettere nel colon sostanze normalmente già prodotte dal fegato del paziente, inducendo un effetto lassativo."

Il principale effetto secondario negativo è rappresentato da dolori addominali.

La fase successiva dovrà riguardare un numero molto maggiore di pazienti in modo da identificare modalità e dosi della terapia che limitino i problemi collaterali sia immediati che a medio e lungo termine.
Il Dr. Banny Wong, M.D., uno dei ricercatori, presenterà i risultati ottenuti alla 2011 Digestive Disease Week international conference May 7-10 al McCormick Place di Chicago.

Allo studio hanno collaborato anche i ricercatori Sanna McKinzie; Duane Burton; e Alan R. Zinsmeister, Ph.D., della Mayo Clinic in Rochester, Minn.; e Hans Graffner, M.D., dell' Albireo, Gothenburg, Sweden.

Per saperne di più
Vedi la pagina in inglese di questa notizia e

Mayo Clinic

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”