SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Diabete: un nuovo approccio terapeutico (14/07/2011)

 

In uno studio sui topi, gli scienziati della Mayo Clinic Florida hanno dimostrato che vi è una nuova strategia possibile per trattare il diabete umano di tipo 2.
Attualmente si punta a stimolare la produzione di insulina da parte del pancreas o si inietta direttamente insulina.
Il nuovo studio, pubblicato il 9 giugno 2011 su PLos ONE ha mostrato che anche un approccio diverso potrebbe essere efficace per trattare il diabete, cioè inibendo la degradazione dell'insulina, dopo che viene secreta dal pancreas.

Spiega Malcolm A. Leissring, Ph.D., from Mayo Clinic's Department of Neuroscience, coordinatore dello studio: "I livelli di insulina nel sangue riflettono l'equilibrio tra quanta ne è stata secreta e quanto rapidamente è decaduta. Bloccare il decadimento dell'insulina è semplicemente un metodo alternativo per raggiungere lo stesso obiettivo."

I ricercatori hanno verificato l'idea studiando topi nei quali l'enzima che degrada l'insulina (IDE) era stato inibito o cancellato geneticamente.
IDE è una macchina molecolare che normalmente "mastica" l'insulina, rompendola in pezzi più piccoli. I livelli di insulina nel sangue sono, in parte controllati da questo processo.

Comparato con i topi normali, i topi con l'IDE inibito avevano, nel complesso, più insulina, pesavano meno ed erano più efficienti nel controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Queste scoperte hanno suggerito che un farmaco che inibisca l'IDE possa essere utile per curare il diabete.
Il gruppo del Dr.Leissring sta lavorando attivamentein questa direzione.
Come riportato in uno studio separato, lo scorso anno su PLoS ONE, il Dr. Leissring ed i suoi colleghi hanno sviluppato i primi potenti e selettivi inibitori di IDE, ed ora ne si apprestano a testare gli ultimi inibitori creati in modelli animali di diabete.

Per saperne di più vedete la versione inglese di questa notizia e
Mayo Clinic

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”