SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Tiroide ed alimentazione: attenzione alle Brassicaceae come broccoli, cavolfiori, colza (20/06/2011)

 

Broccoli e cavoli gonfiano il corpo perché contengono piccole dosi di thiouracil, una sostanza che rallenta la funzionalità della tiroide.
Il thiouracil è contenuto nei vegetali della famiglia delle Brassicaceae o crucifere, di cui fanno parte cavoli e broccoli.
Avevamo appena scritto, la settimana scorsa, che le crucifere contengono alte quantità di sulforafano, che è un antitumorale del quale il Linus Pauling Institute della Oregon State University sta valutando l'uso terapeutico nel cancro al seno ed alla prostata.
Questa è un'altra faccia della medaglia.

Il thiouracil è stato trovato nelle Brassicaceae durante una ricerca di farmaci proibiti usati in allevamento per gonfiare il bestiame facendo trattenere i liquidi.

Lo studio è pubblicato su ACS' Journal of Agricultural and Food Chemistry.

Sia lo U.S. Department of Agriculture che i laboratori dell'Unione Europea hanno sviluppato esami molto sensibili per identificare questo disruttore endocrino, ed è forse per questo che sono state individuate anche piccole quantità di thiouracil, minori di quelle che sarebbero state utilizzate se si fosse voluto gonfiare il bestiame.
Qualche ricercatore si è quindi domandato se l'origine non fosse naturale, ed approfondendo le analisi dei mangimi e di altri alimenti si è scoperta la presenza del thiouracil.

E' stato trovato che nelle piante della famiglia delle Brassicaceae, di cui fanno  i broccoli ed i cavolfiori, ed altre piante come la colza ed il cavolo, utilizzati per l'alimentazione delle bestie, erano presenti, naturalmente, piccole dosi di thiouracil.

Per saperne di più
Confermata l'azione selettiva contro le cellule tumorali di un nutriente dei broccoli (15/06/2011)

American Chemical Society

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”