SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Basso testosterone legato a varicocele (17/06/2011)

 

Il 15% circa, degli uomini, è affetto da varicocele, tratti di vene dilatati nei testicoli. Vi è una nuova evidenza sul fatto che il varicocele, da tempo causa nota di infertilità maschile, interferisce con la produzione di testosterone, un ormone cruciale per la salute dell'uomo.

La buona notizia è questa: la microchirurgia può aumentare i livelli di testosterone in questi uomini.
I risultati della ricerca sono pubblicati in una recente edizione di BJU International.

Spiega il Dr. Marc Goldstein che ha condotto lo studio: "Il problema varicocele è più serio di quanto si pensava. Oltre ad essere causa di scarsa energia, minore resistenza muscolare e problemi sessuali, è un importante fattore di rischio di osteopenia/osteoporosi e può anche causare cambiamenti nelle funzioni cognitive e psicologiche, in particolare depressione." Il Professor Goldstein è Distinguished Professor di Medicina Riproduttiva al Matthew P. Hardy, professore di Urologia al Weill Cornell Medical College e chirurgo responsabile, di medicina e chirurgia riproduttiva maschile al NewYork-Presbyterian Hospital/Weill Cornell Medical Center. E' anche ricercatore anziano con il Population Council's Center for Biomedical Research, nel campus della Rockefeller University.

Spiega il Dr. Goldstein: "Il varicocele si presenta durante o subito dopo la pubertà. L'approccio normale è quello di lasciare tutto tranquillo fino a quando non si manifestino dolore o infertilità.
Ma, come risultato dello studio, io consiglio ad adolescenti e uomini con serio varicocele, di andare da un urologo con esperienza di varicocelectomia in microchirurgia.
E' molto più facile prevenire futuri problemi di fertilità e di basso testosterone che non aspettare che il danno si sia manifestato."

Per saperne di più
vedi la pagina in inglese di questa notizia e visita il sito
New York- Presbyterian Hospital/Weill Cornell Medical Center/Weill Cornell Medical College

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”