SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Ricerca: bloccare l'infiammazione per fermare il cancro (14/06/2011)

 

Vi è una correlazione intima e complessa tra infiammazione e cancro, ed è noto che il tumore alimenta l'infiammazione per vivere e svilupparsi.
Un nuovo studio pubblicato da Cell Press sul numero di giugno 2011 identifica una singola proteina necessaria in questo processo.

Nella ricerca, la dottoressa Judith A. Varner della University of California, San Diego, ed i suoi colleghi, hanno studiato i meccanismi che controllano la crescita del tumore e l'infiammazione, cercando i segnali molecolari comunemente attivati da segnali chimici di origine tumorale.
Inaspettatamente si è scoperto che un singolo enzima, chiamato PI3Kinase gamma, rappresentava il punto di convergenza per una vasta gamma di comunicazioni coinvolte nel controllo dello sviluppo sia del tumore che dell'infiammazione.

Molteplici esperimenti con cellule di topo ed umane hanno dimostrato che interrompendo il PI3Kinase gamma si preveniva l'invasione di cellule infiammatorie nel tumore. Nei topi a cui mancava l'enzima PI3Kinase gamma il tumore si sviluppava più lentamente e non si avevano metastasi, anche se le cellule tumorali non avevano espresso PI3Kinase gamma e gli inibitori non avevano effetto diretto sulle cellule tumorali.
Gli inibitori dell'enzima PI3Kinase gamma interferivano indirettamente con la progressione del cancro prevenendo l'infiammazione. Ciò è importante perché non influenzando direttamente le cellule tumorali, è probabile che non si sviluppi resistenza agli inibitori di PI3Kinase gamma.

La scoperta può rappresentare, secondo la dottoressa Varner, il punto di partenza per la messa a punto di farmaci, relativamente non tossici, che sopprimano la malignità dei tumori.

Per saperne di più
Cell Press

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”