SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Le placche aterosclerotiche si formano durante un limitato e tardo periodo della vita (09/06/2011)

 

Uno studio di ricercatori del Karolinska Institutet ha mostrato che, nella maggior parte delle persone, la formazione delle placche aterosclerotiche avviene in età avanzata, in un periodo di tempo di 3-5 anni.

I ricercatori hanno esaminato placche raccolte da carotidi di pazienti operati per stenosi allo Stockholm South General Hospital (Södersjukhuset).
I pazienti erano stati operati perché le ostruzioni delle carotidi limitavano l'afflusso di sangue nel cervello, con sintomi di insufficiente arrivo di ossigeno, Trans Ischemic Attacks (TIA), che in alcuni casi ha condotto a ictus.

Secondo il professore associato Johan Björkegren, che ha condotto lo studio presso il Dipartimento di Biochimica e Biofisica medica, i ricercatori non si aspettavano di trovare, in pazienti dell'età media di 68 anni, placche così recenti, che avevano mediamente meno di 10 anni.

Un altro fatto inaspettato è stato che la variazione di età delle placche era molto bassa. Se ciò fosse confermato, vorrebbe dire che si può pensare di interrompere la loro formazione anche intorno ai 60 anni, o dopo.

L'età delle placche è stata anche associata ai livelli di insulina nel sangue, e le placche più recenti si sono dimostrate più instabili di quelle più vecchie, rappresentando così un maggior pericolo di complicanze cliniche.

Per saperne di più
Sara Hägg, Mehran Salehpour, Peri Noori, Jesper Lundström, Göran Possnert, Rabbe Takolander, Peter Konrad, Stefan Rosfors, Arno Ruusalepp, Josefin Skogsberg, Jesper Tegnér & Johan Björkegren
Carotid Plaque Age Is a Feature of Plaque Stability Inversely Related to Levels of Plasma Insulin

PLoS ONE, online 7 April 2011 (open access)

Lo studio è qui.

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”