SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Attacco di cuore: uno studio sfida l'idea che il cuore debba riposare (26/04/2011)

 

Un nuovo studio di ricercatori dell'Università di Alberta mostra che, in pazienti stabili, dopo un attacco cardiaco, per avere i risultati migliori sono preferibili esercizi anticipati e prolungati.

I co-autori dello studio Mark Haykowsky, ricercatore nella Faculty of Rehabilitation Medicine, e Alex Clark, ricercatore nella Faculty of Nursing insieme con i ricercatori della U of A Don Schopflocher nella School of Public Health and Ian Paterson nella Faculty of Medicine & Dentistry, così come i colleghi della Duke, Stanford and UBC, hanno analizzato più di 20 anni di studi.
Il gruppo ha trovato che pazienti stabili, che avevano sofferto di attacchi cardiaci, avevano maggiori benefici per il rendimento del cuore se iniziavano il programma di esercizi una settimana dopo l'attacco di cuore, piuttosto che aspettare un mese o più, prima di cominciare la riabilitazione.

Secondo Mark Haykowsky: "E' stato confermato che l'esercizio ha un effetto positivo sulla funzione cardiaca, ma è anche importante abbandonare l'idea che ciò di cui a bisogno il cuore è il riposo."

Lo studio mostra, infatti, che il cuore migliora con esercizio fatto presto e prolungato per un periodo di tempo maggiore.

Aggiunge Clark: "In passato, ai pazienti in Canada e negli Stati Uniti veniva detto di aspettare un mese prima di iniziare gli esercizi che, normalmente, si protraggono per 3 mesi.

Si è visto che i pazienti che avevano iniziato la riabilitazione una settimana dopo l'attacco cardiaco, avevano un cuore in condizioni migliori.
Per coloro che avevano aspettato ad iniziare la riabilitazione Clark aggiunge: "per ogni settimana di ritardo prima di iniziare la terapia riabilitativa, era necessario farne un mese in più, per raggiungere gli stessi risultati di quelli che avevano iniziato prima. I nostri risultati indicano che per i risultati migliori è necessario fare gli esercizi per almeno 6 mesi."

In questo studio si definiscono esercizi degli esercizi aerobici raggruppati in serie, in modo da creare una capacità di svolgerli.

I ricercatori hanno verificato benefici e pericoli degli esercizi. Secondo gli autori non vi è alcun elemento che indichi che anticipare gli esercizi comporti maggiori rischi rispetto ad aspettare.

Conclude Haykowsky: "L'esercizio è una splendida medicina che non è stata confezionata."
Lo studio è stato recentemente pubblicato sul giornale online Trials.

Per saperne di più
University of Alberta

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”