SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Cancro al seno: studio conferma che terapia potrebbe fermare metastasi (17/04/2011)

 

Secondo una ricerca pre-clinica pubblicata sul giornale Cancer Research, gli scienziati del The Institute of Cancer Research (ICR) hanno mostrato, per la prima volta, che nel tumore al seno, bloccando un enzima chiave, si ferma la diffusione delle metastasi ad altri organi.

I ricercatori hanno trovato che, per uscire dal seno, invadere i tessuti circostanti arrivando ad organi più lontani, le cellule tumorali hanno bisogno di un enzima, l'lysyl oxidase-like 2 (LOXL2).
I ricercatori hanno mostrato che l'enzima LOXL2 promuove questo processo controllando la quantità di molecole chiamate TIMP1 ed MMP9 che si è visto, precedentemente, giocare un importante ruolo nella diffusione del cancro.

Utilizzando poi modelli di laboratorio, il gruppo di ricercatori ha mostrato che bloccando la funzione del LOXL2, diminuiva la propagazione del cancro dal seno ai polmoni, fegato ed ossa.
Queste scoperte confermano l'idea che un farmaco strutturato per bloccare l'enzima LOXL2 potrebbe essere usato per trattare donne con avanzato cancro al seno.

La Dottoressa Janine Erler, ricercatore capo all'ICR afferma: "Ogni anno muoiono, nel Regno Unito, 12.000 donne per cancro al seno, e la maggior parte perché il cancro ha invaso altre parti del corpo. Il nostro studio mostra che inibendo l'azione del LOXL2 si puà ridurre significativamente la diffusione del cancro al seno..."

Da quando vengono rilevate metastasi del cancro al seno, la sopravvivenza media è inferiore ai 2 anni: ecco l'importanza di questa scoperta.

La misurazione dei livelli di LOXL2 può poi essere usata per determinare l'aggressività del tumore: è stato dimostrato che alti livelli corrispondono ad alta diffusione e  prognosi infausta.

L'enzima LOXL2 è stato anche correlato all'espansione di numerosi cancri compresi quello al colon, i cancri esofageo e squamoso, per cui lo studio ha importanti implicazioni per trattare molti tipi di cancro.

Per saperne di più
The Institute of Cancer Research

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”