SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

 


Simp, prematuro 6,5% nati italiani, a causa di mamme meno giovani (12/04/2011)

 

In Italia 6,5% dei nati vivi viene al mondo troppo presto. L'innalzamento dell'età materna e il maggior ricorso alla procreazione assistita, con conseguenti nascite gemellari, costituiscono la causa principale delle nascite premature.

E' stato ricordato a Firenze in apertura del XIV congresso della Società italiana di medicina perinatale (Simp) 'I volti della maternità' (31 marzo - 2 aprile 2011) presieduto da Gianpaolo Donzelli, presidente Simp e ordinario di Pediatria dell'Università di Firenze e direttore del dipartimento medico chirurgico feto-neonatale dell'Ospedale Meyer.
"La promozione della salute della madre, del feto e del neonato e la tutela dei loro diritti - afferma Donzelli in una nota - è l'area tematica centrale di questo congresso, che si pone come osservatorio concentrato soprattutto sulla maternità come stato di salute, ma anche come dimensione culturale e professionale.

L'Italia occupa una posizione nel complesso buona o quanto meno in linea con quella degli altri Paesi europei per quanto riguarda la salute perinatale, sia riferita alla mamma che al neonato. Tuttavia, rimangono ancora aperte alcune problematiche come i nati pre-termine che, nel nostro Paese, rappresentano il 6,5% dei nati vivi e i neonati gravemente pre-termine (prima della 32ma settimana) rappresentano lo 0,9% circa". "Si registra, inoltre, un aumento del tasso di parti cesarei che mette l'Italia in pole position con la percentuale più alta d'Europa (37%) e un tasso piuttosto elevato di episiotomie (taglio del perineo durante il parto), che riguarda il 52% dei parti vaginali".

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”