SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Ancora dal Congresso degli epatologi a Berlino: U.S.A. a rischio di epidemia di malattia del fegato grasso di origine non alcolica (11/04/2011)

 

Ancora dall'International Liver Congress™ di Berlino: secondo i dati presentati, gli Stati Uniti (U.S.A.) potrebbero presto trovarsi a far fronte ad una epidemia di steatosi epatica non alcolica, (malattia del fegato grasso di origine non alcolica, NAFLD), considerata una delle principali cause di patologie croniche del fegato, (chronic liver disease, CLD), di morbilità e di mortalità nel mondo.

Lo studio sottolinea che, se gli attuali tassi di crescita di obesità e diabete continuano per altri 20 anni, si prevede che questa patologia del fegato cresca, entro il 2030, del 50%.
Lo studio ha analizzato dati di studi clinici precedenti, realizzati nell'arco di 10 anni (1988-1994, 1999-2004 e 2005-2008), che hanno incluso 39.500 adulti.

Il vice segretario dell'EASL (European Association for the Study of the Liver) Mark Thursz ha commentato: "La steatosi epatica non alcolica, NAFLD, sta diventando rapidamente una delle principali preoccupazioni per i clinici, a causa dell'epidemia di obesità e del potenziale incremento nell'ambito delle malattie del fegato e della mortalità correlata.
L'epidemia di NAFLD può avere un effetto a livello mondiale. E' imperativo che il sistema sanitario continui ad operare con efficaci programmi di educazione sanitaria per rafforzare, nel grande pubblico, la consapevolezza sul rischio obesità, e sulla necessità di alimentarsi correttamente e di fare esercizio fisico."

Steatosi epatica non alcolica, NAFLD, è il termine usato per descrivere la creazione di grasso nelle cellule del fegato, in persone che non bevono alcol in quantità eccessiva, ed è la più comune patologia persistente del fegato nei paesi occidentali, con una diffusione stimata attorno al 20-30%.

La NAFLD comprende uno spettro di patologie epatiche associate con resistenza all'insulina, diabete ed obesità, dato che le persone più a rischio di NAFLD sono quelle obese, che hanno resistenza all'insulina associata a diabete, alta pressione sanguigna e colesterolo.

Per saperne di più
Vedi la pagina in inglese di questa notizia

European Association for Study of the Liver EASL

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”