SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Bambini e adulti vedono il mondo in modo veramente diverso (29/11/2010)

 

Contrariamente a quanto succede agli adulti, i bambini sono capaci di separare le informazioni che arrivano dai sensi, e possono, quindi, vedere il mondo in modo diverso.

Gli scienziati della UCL (University College London) and Birkbeck, University of London, hanno scoperto che i bambini inferiori ai 12 anni non combinano le diverse informazioni sensoriali.
Questo non succede solo riguardo al mettere insieme le informazioni che provengono da diversi sensi, come la visione ed il suono, ma anche per le diverse informazioni che il cervello riceve guardando una scena con un occhio, comparata con due occhi.

I risultati sono stati pubblica su Proceedings of the National Academy of Sciences.

Il Dr. Marko Nardini, UCL Institute of Ophthalmology, che ha condotto lo studio, afferma: "Attraverso la visione, ci sono diversi modi di percepire la profondità. In un normale film la profondità è dedotta dalla prospettiva, come nell'immagine di un lungo corridoio. Questo tipo di profondità può essere percepito anche con un solo occhio. In un film in 3D, come nella realtà, c'è anche l'informazione della profondità binoculare data dalle differenze delle immagini fornite dai 2 occhi."

Lo studio ha rilevato che la visione combinata di più informazioni non avviene prima dei 12 anni perché questo è, mediamente, il tempo che il cervello richiede per imparare ad assemblare i dati.

Nell'immagine un partecipante allo studio. Credit: Marko Nardini.

Per saperne di più
Children and adults see the world differently

Source
University College London,

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”