SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Due terzi delle fratture spinali da osteoporosi non vengono diagnosticati (16/11/2010)

 

Un nuovo rapporto rilasciato dall'International Osteoporosis Foundation (IOF) accende i riflettori sulle fratture spinali da osteoporosi che troppo spesso non vengono diagnosticate. Frequentemente liquidate come mal di schiena o artrite, le fratture spinali da osteoporosi rischiano di rimanere non diagnosticate né trattate lasciando le persone a rischio di successive fratture e disabilità.
Non trattata, 1 donna su 5 con frattura spinale andrà soggetta ad un'altra fatture nei dodici mesi successivi.

‘The Breaking Spine’, redatto dal Professor Harry K. Genant della University of California e dalla Dr. Mary Bouxsein of Harvard Medical School, evidenzia il serio impatto di queste fratture e sollecita gli operatori perché si attivino maggiormente.
"I dottori devono cercare i segnali delle fratture spinali, specialmente, nei loro pazienti ultra-cinquantenni: schiena curvata, perdita di altezza, importanti dolori alla schiena, sono i primi segni riportati. E' essenziale che i medici facciano fare approfondimenti radiologici e che i referti riportino diciture chiare "fratturata" per evitare ambiguità.
Attualmente solo il 40% delle donne meno giovani con fratture spinali visibili ai raggi X viene testato per l'osteoporosi.
Agli uomini va ancora peggio: solo il 20%.

Il Presidente dell'International Osteoporosis Foundation, John A Kanis, afferma:" queste fratture non devono essere ignorate. Le conseguenze possono essere gravi, come incurvamento della schiena, dolori posteriori acuti e cronici, perdita di altezza, immobilità depressione, aumento dei giorni a letto, riduzione della funzione polmonare e perfino morte prematura."

Globalmente, le fratture spinali rappresentano un altissimo onere socio-economico.
Si stima che, nel mondo, avvenga una frattura spinale ogni 22 secondi. Studi hanno evidenziato che il 20-25% di donne e uomini di razza caucasica sopra i 50 anni di età hanno una frattura spinale in corso. Si prevede che, allungandosi la vita, i costi connessi con le fratture connesse con l'osteoporosi cresceranno notevolmente, nei prossimi decenni.

Questo rapporto è stato divulgato in occasione del lancio nord Americano della Campagna della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, il 20 ottobre 2010, in associazione con Osteoporosis Canada.

Per saperne di più
The International Osteoporosis Foundation (IOF)

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”