SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Ecco la medicazione che segnala le infezioni (08/11/2010)

 

Un nuovo materiale permette di verificare che le ferite non si infettino senza bisogno di cambiare le medicazioni: in presenza di infezioni il materiale cambia colore.

I ricercatori del Fraunhofer Research Institution for Modular Solid State Technologies EMFT di Munich, hanno sviluppato materiali per le medicazioni che indicano cambiamenti patologici nella pelle cambiando colore da giallo a porpora.

"Abbiamo sviluppato un colorante che reagisce con i diversi valori di pH, ed è stato integrato in un cerotto con medicazione.
Una pelle sana e ferite guarite, normalmente, hanno un pH inferiore a 5. Se questo aumenta, passando da acido ad alcalino, vuol dire che ci sono complicazioni con la ferita.
Se il valore del pH è tra 6,5 e 8,5 una infezione è facilmente presente ed il colore diventa porpora," dice la dottoressa Sabine Trupp, scienziata all'EMFT, spigando la reazione chimica. In questo modo è possibile controllare le ferite dall'esterno, senza interrompere il processo di guarigione.

I prototipi sono già stati prodotti ed i test sono stati positivi: il prossimo passo sarà quello di usare queste medicazioni in ambiente ospedaliero alla Clinica Dermatologica dell'Università di Regensburg. Il Dr. med. Philipp Babilas sarà il supervisore medico del progetto, mentre Sabine Trupp ed il suo gruppo stanno cercando un partner industriale per produrre questo cerotto medicato, industrialmente.

Fonte
Fraunhofer-Gesellschaft

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”