SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


I grassi saturi diminuiscono la fertilità maschile (02/11/2010)

 

Ricercatori ad Harvard hanno trovato una relazione tra il consumo di grassi saturi o monoinsaturi ed una bassa concentrazione di spermatozoi.

Per lo studio, 91 uomini che frequentavano il Massachusetts General Hospital Fertility Center si sono sottoposti ad analisi sia computerizzate che manuali del seme, compilando, contestualmente, un questionario con indicazioni circa la frequenza con cui assumevano cibi contenenti grassi ed acidi grassi.
Ad un sottogruppo sono stati misurati i livelli di acidi grassi nel liquido seminale.

Divisi in tre gruppi, gli appartenenti al gruppo che consumava la maggiore quota di grassi saturi aveva il 41% in meno di spermatozoi rispetto a quelli del terzo gruppo.
Gli uomini del terzo che assumeva la maggiore quantità di grassi monoinsaturi aveva il 46% in meno di concentrazione, sempre rispetto al gruppo con la minore assunzione.

Gli effetti più benefici venivano dall'assunzione di grassi polinsaturi.
Gli uomini che mangiavano più grassi polinsaturi omega-6 avevano spermatozoi dotati di una maggiore motilità, mentre con più grassi polinsaturi omega-3 si aveva una migliore morfologia degli spermatozoi.

Nancy Brackett, PhD, Presidente della Society for Male Reproduction and Urology concluse :"Gli uomini che stanno pianificando di fare dei figli dovrebbero essere incoraggiati a raggiungere e a mantenere un peso sano ed a considerare ciò che mangiano, perchè questo avrà ripercussioni su tutto l'organismo, comprese le cellule spermatiche.

J.A. Attaman
O-168 Dietary Fats and Semen Quality Among Men Attending a Fertility Clinic

Per saperne di più
American Society for Reproductive Medicine

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”