SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Fitoterapia, Ayurveda, Medicina Antroposofica e Oncologia: Indicazioni, controindicazioni, esperienze di integrazione (22/11/2012)

 

Grande successo di iscrizioni al convegno ECM che si terrà il prossimo 23 novembre alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano sul tema “Fitoterapia, Ayurveda, Medicina Antroposofica e Oncologia: Indicazioni, Controindicazioni, Esperienze di Integrazione”.

Il programma del convegno che prevede un fitto calendario di interventi e testimonianze della ricerca e dell’applicazione clinica dei vari rimedi con una sessione dedicata specificatamente alle esperienze dei pazienti oncologici, avrà inizio alle ore 08:30.

Organizzato da AMeC - Associazione Medicina e Complessità in collaborazione con il gruppo Me.Te.C.O. - Medicine e Terapie Complementari in Oncologia, l’evento si prefigge l’obiettivo di far emergere un orientamento su possibili aspetti di integrazione tra Oncologia e Fitoterapia.
Partendo dalla sicurezza farmacologica dei fitoterapici, le relazioni dimostreranno che esistono integratori e fitocomplessi di provata efficacia che possono essere d'aiuto al malato oncologico senza nulla togliere all’efficacia della chemioterapia e come la collaborazione fra esperti possa consentire la riduzione degli effetti collaterali delle terapie oncologiche. A conclusione dei lavori è prevista una Tavola Rotonda durante la quale relatori abituati all’integrazione farmacologica con l’uso delle piante medicinali e medici specialisti in oncologia discuteranno sia dei potenziali rischi e delle grandi opportunità che un’intelligente e provata integrazione di dieta e fitocomplessi possono offrire. Non ultimo vantaggio sarebbe un contributo alla riduzione della spesa sanitaria in un futuro sperabilmente non troppo lontano.

Per informazioni sul programma dettagliato ed iscrizioni: www.smileservice.it - amec@smileservice.it – tel. 040 3499050.

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”