SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Diabete e dolore: si avvicina la soluzione (31/05/2012)

 

Un diabetico su due è vittima della Neuropatia diabetica dolorosa, uno stato che comporta ipersensibilità alla temperatura e dolori persistenti che infuiscono sulla qualità della vita condizionando sonno, lavoro, spostamenti, umore, relazioni interpersonali, autostima ed indipendenza.

Ricercatori di vari paesi hanno collaborato ad uno studio che ha fatto un po' più di chiarezza sul problema, scoprendo un elemento chiave del meccanismo ed aprendo, probabilmente, la porta a possibili soluzioni.
Il gruppo di Warwick della Dottoressa Naila Rabbani e del Professor Paul Thornalley ha lavorato per 30 anni su di un componente, il metilgliossale (MG), che in caso di diabete viene prodotto in quantità eccessiva.

La nuova ricerca condotta dai Professori Angelika Bierhaus, Peter Nawroth e dai loro colleghi ha mostrato chiaramente che l'MG è coinvolto nella Neuropatia diabetica dolorosa ed avendone evidenziato l'importanza si potrà ora proseguire con la ricerca per trovare come inibirne l'attività e, di conseguenza, controllare il dolore.

Il Professor Thornalley della University of Warwick spiega che l'MG pare attacchi e modifichi una proteina chiave nelle terminazioni nervose, la Nav 1.8, rendendole ipersensibili alle alte temperature ed al dolore. Com'è noto i diabetici hanno una maggiore sensibilità al caldo ed al freddo accompagnata da intenso dolore.
Da questa ricerca è emerso che utilizzando piccoli peptidi per ripulire il composto sarà possibile ridurre il problema del dolore con nuovi farmaci.

Il Professor Thornalley conclude segnalando che il programma di ricerca di Warwick si sta occupando ora di trovare il modo di aumentare le quantità di un enzima, la gliossalase 1 (Glo1) che rimuove l'MG cataliticamente.

L'importanza di questa ricerca è poi proporzionale alla crescita dei casi di diabete nel mondo, con tutti i problemi connessi.

Per saperne di più
Link to paper: The DOI for the paper will be 10.1038/nm.2750.
http://www.nature.com/nm/journal/vaop/ncurrent/full/nm.2750.html

Warwick Medical School - The University of Warwick

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”