SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Proteine antitumorali nel lattice dell'Euforbia trigona (02/07/2012)

 

L'Instituto Vasco de Investigación y Desarrollo Agrario, Neiker-Tecnalia ha isolato nel lattice della pianta grassa Euphorbia Trigona una proteina che ha proprietà antitumorali e non solo.

La proteine purificate dal Dipartimento di biotecnologia di Neiker-Tecnalia hanno mostrato la capacità di inibire la crescita delle cellule di diversi tumori: la grande abbondanza e disponibilità del lattice che contiene le proteine e la facilità di coltivazione della pianta facilitano il passaggio alla sperimentazione clinica nel trattamento dei tumori.
La ricerca è stata effettuata in collaborazione con l'Università di Oviedo, in Spagna, con finanziamenti del Departamento de Medio Ambiente, Planificación Territorial, Agricultura y Pesca del Gobierno Vasco.

Il lattice contiene diverse sostanze, comprese delle proteine che hanno un ruolo molto attivo nella difesa della pianta, come le proteasi, le chitinasi, le ossidasi e le lectine. Queste ultime proteine costituiscono un mezzo importante per lo studio della struttura della membrana e per rilevare trasformazioni maligne.

Nel lattice dell'Euphorbia Trigona gli scienziati del Centro R+D e dell'Università di Oviedo hanno trovato tre proteine che si riferiscono alla famiglia delle RIP, Ribosome Inactivating Protein, proteine inattivanti i ribosomi. Le proteine purificate hanno mostrato la capacità di inibire i ribosomi eucariotici in sistemi di cellule libere ed hanno anche mostrato attività citotossica, cioè la capacità di inibire la crescita cellulare quando testati su differenti linee di cellule tumorali.

Oltre all'attività antitumorale i ricercatori hanno osservato una possibile attività antimicotica aprendo nuove interessanti potenzialità di ricerca per nuovi utilizzi delle proteine del lattice della Euphorbia Trigona nella cura di altre patologie.

Attualmente le lectine rappresentano il gruppo più versatile di proteine vegetali utilizzate nella ricerca biologica e biomedica soprattutto in tre aree: ricerca di proteine bioattive, colture di piante che incremetano il sistema difensivo contro i predatori e biomedicina per la diagnosi ed il trattamento terapeutico. Infatti una lectina estratta dal vischio è la sostanza attiva di un farmaco antitumorale venduto con i nomi Iscador e Isorel.
Infine le lectine possono esprimere anche azioni antivirale, antibatterica, antimicotica ed insetticida.

Per saperne di più
http://www.neiker.net

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”