SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Vertigini: un nuovo esrcizio per stare meglio (24/04/2012)

 

Un nuovo esercizio per cercare di controllare le vertigini è stato messo a punto da ricercatori della University of Colorado School of Medicine. L'esercizio si fa da soli.

Tra i diversi tipi di vertigine la Vertigine Parossistica Posizionale Benigna è la forma di vertigine più frequente nell'uomo, soprattutto con il passare degli anni.
E' un disturbo puramente meccanico nel quale le particelle deputate a sentire la forza di gravità vanno a finire tra i sensori di movimento.
I sintomi possono essere alleviati con delle sequenze di movimenti mirate a rilocare le particelle. La manovra non è definitiva ma va rifatta ogni volta ce ne sia necessità.

Carol Foster, MD professore associato al dipartimento di Otolaryngology della University of Colorado School of Medicine ha messo a punto un nuovo esercizio, la manovra di mezza Somersault che può essere praticato in alternativa alla più comune manovra di Epley.

La manovra di Epley deve essere praticata con il supporto di uno specialista, può essere fatta a casa ed è efficace nel 90% dei casi. E' molto difficile da fare da soli perché l'esercizio stesso causa forti vertigini e richiede precise sequenze di movimenti della testa che normalmente richiedono assistenza.
Durante queste manovre vi è anche il pericolo di spostare nuovamente le particelle là dove vorremmo toglierle aumentando il problema, invece di ridurlo.

La manovra di mezza Somersault, secondo chi l'ha ideata, riduce il rischio permettendo alle particelle di spostarsi più rapidamente, senza la necessità di assistenza.
Il gruppo dei ricercatori ha paragonato la manovra di Epley con la manovra di mezza Somersault, praticate a casa.
Ambedue gli esercizi alleviavano il problema anche si i pazienti riferivano di avere meno vertigini e complicazioni quando facendo la manovra di mezza Somersault da soli.
Secondo Carol Foster, dato che la maggior parte dei pazienti è in grado di fare l'esercizio senza aiuti, l'utilizzo di questa pratica si rivela essere una considerevole fonte di risparmio sia privato che di denaro pubblico.

Lo studio è stato accettato e sarà pubblicato su giornale online Audiology and Neurotology EXTRA, parte di Audiology and Neurotology.

Per saperne di più
In caso di vertigini e

University of Colorado Denver

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - DepressioneSessualità
 Ambiente - Gola - Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere
Per saperne di più
- Video - Mix -
Cerca nel sito
Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2013 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità

 



 




 

 

“”