SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Autismo e problemi di crescita del cervello prima della nascita (29/11/2011)

 

I bambini autistici hanno più cellule cerebrali degli altri bambini.
Un piccolo studio preliminare, pubblicato sul Journal of the American Medical Association il 9 novembre 2011, ipotizza che vi siano possibili cause prenatali per l'autismo.

Secondo Thomas R. Insel, M.D., direttore del National Institute of Mental Health (NIMH), part of NIH, già precedenti studi erano andati in questa direzione ma con risultati di portata limitata a causa della scarsità di tessuto da analizzare post-mortem.
I nuovi risultati confermano studi precedenti che avevano trovato, nelle persone autistiche, una maggiore dimensione della corteccia pre-frontale. Questa è coinvolta in funzioni superiori come il linguaggio e la comunicazione, il comportamento sociale, l'umore e l'attenzione. I bambini autistici tendono ad avere dei deficit in queste funzioni.

Eric Courchesne, Ph.D., della University of San Diego School of Medicine Autism Center of Excellence ed i suoi colleghi hanno contato fisicamente, dopo la morte, le cellule della corteccia pre-frontale nei cervelli di sette ragazzi autistici e di sei normali, tra i 2 ed i 16 anni, morti per lo più per incidenti, ed hanno trovato che i ragazzi autistici avevano il 67% in più di neuroni ed il peso dei loro cervelli era maggiore.
Dato che questi neuroni vengono prodotti prima della nascita, i risultati fanno pensare che vi sia una carenza di manutenzione di queste cellule o che ci sia una riduzione dell'apoptosi, la morte programmata delle cellule, che normalmente avviene nel terzo trimestre di gravidanza e nel periodo immediatamente successivo alla nascita. Ciò può contribuire ad avere un maggior numero di cellule.
Lo studio è di dimensioni contenute ma permette un passo in avanti che dovrà essere confermato dalle prossime ricerche.

Per saperne di più
Referenze ed autori
Courchesne E, Mouton PR, Calhoun ME, Semendeferi K, Ahrens-Barbeau C, Hallet MJ, Barnes CC, Pierce K.
Neuron Number and Size in Prefrontal Cortex of Children with Autism. JAMA. 2011 Nov 9;306(18). 1. Zikopoulos B, Barbas H.
Changes in prefrontal axons may disrupt the network in autism. J Neurosci. 2010 Nov 3;30(44):14595-609. PubMed PMID: 21048117; PubMed Central PMCID: PMC3073590.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21048117 

http://www.nimh.nih.gov/health/topics/autism-spectrum-disorders-pervasive-developmental-disorders/index.shtml .

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”