SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Scoperta la proteina che causa le vene varicose (08/11/2011)

 

Le vene varicose, dette anche varici, sono spesso considerate un problema principalmente estetico, ma nello stadio avanzato sono invece un serio problema di salute.

Il Dr. Thomas Korff ed il suo gruppo alla Division of Cardiovascular Physiology (Director: Prof. Markus Hecker) dell'Heidelberg University's Institute of Physiology and Pathophysiology hanno hanno scoperto che alla base del problema vi è una proteina che, in seguito ad un aumentato stiramento delle pareti dei vasi sanguigni, stimola la produzione di diverse molecole che portano a cambiamenti nella struttura delle pareti stesse. Il documento pubblicato sulla rivista FASEB ipotizza che si possano utilizzare farmaci per decelerare od anche prevenire questi fenomeni.
Secondo il Dr. Thomas Korff i meccanismi cellulari che controllano la formazione di vene varicose sembrano essere simili ai meccanismi che gestiscono il rimodellamento delle arterie nei pazienti con pressione sanguigna alta. Il fattore di trascrizione AP-1 che regola l'attività di alcuni geni e quindi la corrispondente produzione di proteine è regolata dalla pressione di riempimento nei vasi sanguigni e, a sua volta controlla la formazione di vene varicose.
Se AP-1 viene inibito, impedendogli di attivare i geni, la caratteristica forma a cavatappi delle vene varicose non si forma e la proliferazione di cellule e la produzione di enzimi che corrompono il tessuto connettivo rimangono a livelli normali.
In un altro esperimento, il gruppo ha dimostrato che i risultati ottenuti nel topo sono validi anche per gli esseri umani.

Partendo da questi risultati il Dr. Thomas Korff intende analizzare con maggior precisione i primi stadi della patologia e testare farmaci che possano prevenirne lo sviluppo.

Per saperne di più
Feldner A, Otto H, Rewerk S, Hecker M, Korff T. Experimental hypertension triggers varicosis-like maladaptive venous remodeling through activator protein-1. FASEB J. 2011 Oct;25(10):3613-21. Epub 2011 Jun 17.

University Hospital Heidelberg

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”