SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Ricercatori del King’s College London mettono sul mercato il database dei componenti chimici dei rimedi vegetali della Medicina Tradizionale Cinese (02/11/2011)

 

Ricercatori del King’s College London hanno messo sul mercato, questo mese, un database completo de i componenti chimici che si trovano nei rimedi della medicina tradizionale cinese in modo da permettere ai ricercatori di studiare gli antichi rimedi per preparare i farmaci di domani.

Offerto sotto licenza della Tim Tec LLC., una Società statunitense che studia la scienza della vita, il ‘Chem-TCM’ database è il più completo del suo genere, comprende oltre 12.000 sostanze chimiche che si trovano nelle piante utilizzate dalla medicina cinese e rappresenta un potenziale strumento per l'industria farmaceutica e biotecnologia, per ricercatori accademici e per chi opera nella sanità, compreso il settore delle medicine complementari.

Parzialmente finanziato da Innovation China UK (ICUK), il data base è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Dr. David Barlow, il Dr. Thomas Ehrman,  il Professor Peter Hylands dell'Institute of Pharmaceutical Science at King’s College London, ed il Shanghai Institute of Materia Medica (SIMM).

Per creare il database i ricercatori del King’s College London hanno analizzato i dati e le attività note dei 12.000 chimici da oltre 300 erbe cinesi in funzione dell'utilizzo nella medicina tradizionale cinese.
I risultati hanno indicato che molte categorie della medicina cinese sono traslabili nella terminologia occidentale.

Secondo il Dr. David Barlow la Medicina Tradizionale Cinese negli ultimi anni ha risollevato un notevole interesse, anche se il linguaggio usato per descrivere le categorie delle medicine ha ostacolato l'effettiva comprensione di uno delle più sviluppati e maturi sistemi di medicina alternativa esistenti.

Il database è strutturato lungo quattro direttrici: identificazione chimica, informazione botanica, attività prevista nei confronti degli obiettivi terapeutici occidentali ed attività molecolare stimata, secondo le categorie della Medicina Tradizionale Cinese.

I ricercatori potranno quindi comprendere meglio le basi chimiche ed il funzionamento di rimedi utilizzati per migliaia di anni favorendo una migliore reciproca comprensione tra medicina cinese ed occidentale.

Image: Li Ung Bin, Outlines of Chinese History, Shanghai 1914

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”