SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English 

 


Paziente riprende a parlare grazie ad un trapianto (06/05/2011)

 

Un gruppo internazionale di chirurghi, cui ha partecipato Paolo Macchiarini del Karolinska Institutet in Stockholm, ha annunciato di aver trapiantato, ad una donna californiana di 52 anni, laringe, tiroide e trachea.

In questo modo, dopo più di 10 anni, la donna ha potuto ricominciare a parlare. L'operazione ha avuto una durata di 18 ore ed è stata realizzata nel corso di due giorni, nell'ottobre 2010, ed è la seconda di questo tipo realizzata nel mondo. Dopo solo 13 giorni la paziente ha pronunciato le prime parole.

Dice Gregory Farwell, professore associato di otolaryngology alla UC Davis Health System e chirurgo responsabile dell'operazione: "Questo successo ha richiesto che fosse messo insieme un gruppo multidisciplinare eccezionale, che fossero utilizzate le più avanzate tecniche chirurgiche e riabilitative ed un paziente che volesse sottoporsi a tutto quanto comportava un trapianto di questo tipo.

Farwell ha condotto un team chirurgico che comprendeva Peter Belafsky, associate professor of otolaryngology allo UC Davis Medical Centre, Martin Birchall, professor of laryngology allo University College London Ear Institute nel Regno Unito, Paolo Macchiarini, visiting professor of regenerative surgery at Karolinska Institutet e Quang Luu, assistant professor of otolaryngology al UC Davis Health System.

Attualmente il trapianto non è un'opzione per tutti coloro che soffrono di laringe mancante o malfunzionante perchè richiede un regime, a vita, di immunosoppressori per evitare i rigetti.
La terapia immunosoppressiva è associata con numerose complicazioni mediche ed una maggiore probabilità di sviluppare determinati tumori.
Essendo già in terapia anti-rigetto, in quanto trapiantata di reni e pancreas, la signora Jensen era l'unica candidata per questa operazione.

Per saperne di più
vedi la versione inglese di questa notizia

Karolinska Institutet

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”