SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Allerta HIV Aids: contagi nelle Filippine in forte aumento (17/05/2010)


 

Aids: il forte aumento della diffusione del virus HIV sembra porre le basi per un'epidemia nelle Filippine; lo prevede uno studio, pubblicato sul Journal of the International AIDS Society.
Secondo il rapporto tra le cause vi sono uno scarso uso dei profilattici, abitudine a condividere gli aghi tra i tossici, alti tassi di emigrazione, crescenti trends riguardanti il sesso extra e pre matrimoniale, una carenza di informazione ed educazione, una diffusa errata percezione dell'AIDS/HIV e fattori culturali che inibiscono la discussione pubblica delle tematiche sessuali.

Secondo il rapporto 7.5 di filippini vivono all'estero in 170 paesi. Fare sesso in modo casuale e non protetto, quando all'estero, diventa, insieme ad altri comportamenti a rischio, una fonte di diffusione dell'HIV al rientro a casa.
I filippini all'estero rappresentano il 30-35% dei casi riportati in patria.
Le Filippine hanno il più basso tasso di uso dei profilattici in Asia - solo il 20-30% tra i gruppi a rischio di infezione come le prostitute. La percezione comune è che il profilattico serva solo ad evitare gravidanze indesiderate, e non a proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Le diagnosi mensili tra gli omosessuali sono passate da 328 nel 2003 a 704 nel 2008, mentre tra i bisessuali sono passate, nello stesso periodo, da 92 a 289.
Anche l'età media è scesa molto: dai 36 anni, prima del 2005 ai 29 negli ultimi tempi.

Links: Journal of the International AIDS Society

( Marco Dal Negro ) 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”