Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


News

Alterazioni del
gene FACL4 e
ritardo mentale
(05/04/2002)

Una protesi
elettronica contro
depressione e
disturbi bipolari
(05/04/2002)

Una nuova
tecnica per
ripristinare il
nervo facciale
(04/04/2002)

Activa, il
"pacemaker"
contro il Parkinson
(04/04/2002)

Cataratta: si
studiano nouve 
tecniche di
intervento
(03/04/2002)

Con un chip
nel braccio
nasce il primo
cyborg
(03/04/2002)

Alcolismo: si testa
il Baclofene,
farmaco contro
la sclerosi multipla
(02/04/2002)

Un software
calcola l'età
biologica del
nostro organismo
(02/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Un software calcola l'età biologica del nostro organismo (02/04/2002)

 

Si chiama "Riscard 2002" ed è un rivoluzionario software in grado di svelare l'età del nostro organismo scindendo l'età anagrafica da quella biologica. Si avvale di un programma per computer che calcola l'età di cuore e arterie valutando i parametri del soggetto in esame con quelli medi di un coetaneo.

La sua realizzazione è stata possibile grazie ai dati raccolti da tre studi epidemiologici prospettici eseguiti su un campione di 9.000 italiani di entrambe i sessi e di età compresa tra i 35 ed i 74 anni esenti da malattie cardiovascolari. L'eventuale insorgenza di un problema a carico dell'apparato cardiovascolare viene calcolata inserendo nel software dati quali sesso, età, statura, peso, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, colesterolemia totale e HDL, abitudine al fumo, diabete del soggetto; quindi si ottengono tre tipi di rischio: stimato, teorico e ideale e cioè nell'ordine, il primo esprime in quale percentuale si possa verificare l'evento considerato in un arco di tempo di cinque anni, il secondo rappresenta la probabilità di un soggetto delle stesso sesso ed età che sia portatore dei valori medi dei fattori di rischio ed il terzo la situazione auspicata da accompagnare ad una riduzione della patologia coronarica.

"Riscard 2002", calcolando lo stato di invecchiamento dell'apparato cardiovascolare, rappresenta un importante mezzo aggiuntivo per comunicare alla popolazione la coscienza del rischio con annessa assunzione di uno stile di vita adeguato alla propria specifica situazione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”