Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Alterazioni del
gene FACL4 e
ritardo mentale
(05/04/2002)

Una protesi
elettronica contro
depressione e
disturbi bipolari
(05/04/2002)

Una nuova
tecnica per
ripristinare il
nervo facciale
(04/04/2002)

Activa, il
"pacemaker"
contro il Parkinson
(04/04/2002)

Cataratta: si
studiano nouve 
tecniche di
intervento
(03/04/2002)

Con un chip
nel braccio
nasce il primo
cyborg
(03/04/2002)

Alcolismo: si testa
il Baclofene,
farmaco contro
la sclerosi multipla
(02/04/2002)

Un software
calcola l'età
biologica del
nostro organismo
(02/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Cataratta: si sudiano nouve tecniche di intervento
(03/04/2002)

E' stata presentata durante il Congresso mondiale di oculistica tenutosi a New Orleans (U.S.A) una nuova ed innovativa tecnica per risolvere con maggiore delicatezza la cataratta, progressiva e costante opacizzazione del cristallino che determina una interferenza ed in alcuni casi un blocco del passaggio della luce necessaria a garantire una visione nitida. La malattia, che può svilupparsi lentamente o rapidamente, può essere causata da diversi fattori: età, diabete, abuso di farmaci, ereditarietà.
La nuova metodica si basa su rapidi impulsi di liquido costituito da una soluzione fisiologica di acqua e sale, che vengono indirizzati da una microsonda contro il cristallino aumentandone l'idratazione e creando al suo interno erosioni che ne permettono la liquefazione e dunque la conseguente possibilità di aspirazione. L'idrogetto è reso possibile da una microincisione praticata dal chirurgo sul margine della cornea che permette alla microsonda di frantumare il cristallino; una volta aspirati i suoi frammenti, esso viene sostituito da una lente artificiale che ristabilisce il meccanismo di messa a fuoco delle immagini. La lente si presenta morbida, pieghevole, e perfettamente adattabile alla muscolatura oculare adempiendo al meglio al compito di ripristinare la funzione fisiologica venuta meno.
La tecnica dell'idrogetto, attualmente in attesa di approvazione da parte della Food and Drug Administration americana ma che presto potrebbe arrivare anche in alcune strutture italiane per una sperimentazione, è indicata soprattutto per cristallini morbidi, poco disidratati, giovani e leggermente opachi. In tutti gli altri casi resta valida la tecnica della facoemulsificazione ad ultrasuoni che consente di rimuovere il cristallino opaco tramite un'incisione di pochi millimetri.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]