SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Trapianti di fegato: scende la qualità degli organi, cala il numero dei trapianti (22/04/2013)

 

Si prevede che i trapianti di fegato caleranno a causa del calo di qualità dei fegati disponibili. La causa è legata principalmente al fatto che i fegati provengono principalmente da donazioni a seguito di morte per cause legate al cuore.

I dati, pubblicati sul numero di gennaio 2013 del giornale Liver Transplantation, dell'American Association for the Study of Liver Diseases (AASLD), mostrano che nel corso del 2010 è diminuito il numero trapianti di fegati disponibili perchè non sono stati utilizzati gli organi che erano di qualità più bassa.
L'elemento rilevante è il calo della qualità degli organi disponibili: oltre alla morte del donatore legata a problemi cardiaci, altri elementi  hanno portato ad eliminare molti organi, come il diabete, l'età e l'indice di massa corporea del donatore.

Per i pazienti con patologie epatiche gravi all'ultimo stadio l'unica ipotesi di sopravvivenza è legata al trapianto, ed è per questo che, in tali casi, sono stati accettati anche organi con qualche problema come fegati grassi o da donatori più anziani o ancora provenienti da decessi legati a patologie cardiache.

Parzialmente finanziato dai National Institutes of Health (NIH) and Health Resources and Services Administration, per lo studio i ricercatori hanno utilizzato i dati provenienti dall'Organ Procurement and Transplantation Network (OPTN), identificando 107.259 donatori deceduti negli U.S. tra il 1988 ed il 2010. Di età, superiore ai 18 anni, gli interessati avevano donato almeno un organo (fegato, cuore, reni, polmone o pancreas) da trapiantare. Età media dei donatori: 44 anni.

L'analisi indica che vi sono state 41.503 donazioni a partire dal 30 giugno 2004, con l'82% di fegati trapiantati ed il 18% scartati.
Il numero dei fegati inutilizzati è sceso da 1.958 (66% dei donatori) nel 1988 a 841 (15%) nel 2004, risalito poi a 1.345 (21%) nel 2010.

Dato che le cause per cui la qualità degli organi è diminuita sono in continua crescita, i ricercatori prevedono un calo significativo dei trapianti di fegato nei prossimi anni.

Per saperne di più
Liver Transplantation

UNC Health Care

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.