.

 

 

 

 

 

Maschio bello, forte, supersexy ma sterile è la nuova arma contro gli insetti infestanti (17/06/2010)


 

Bello, forte, supersexy ma sterile, in modo da da "occupare" le femmine impedendone la riproduzione.
Questa potrebbe essere una soluzione contro molti insetti infestanti che creano enormi danni in agricoltura.
Il metodo, realizzato dai ricercatori della Hebrew University of Jerusalem e pubblicato dall'ISME (International Society for Microbial Ecology) Journal, promette bene e apre nuove speranze nei confronti di vari infestanti.
Nato dal fatto che ormai gli insetti hanno sviluppato una resistenza ai pesticidi e che le conseguenze sia per la salute che per l'ambiente sono sempre più preoccupanti, il sistema, all'inizio, aveva permesso di produrre dei maschi belli e sani, ma poco sessualmente attraenti, e quindi perdenti nella competizione sessuale con gli altri maschi.
Il problema, non semplice, era quello di identificare cosa rendesse un moscerino della frutta più sexy. Il Prof. Yuval ha quindi studiato gli elementi fisiologici e comportamentali che definiscono sexy l'insetto ed ha successivamente trovato il modo di passare questi elementi ai maschi sterili.
Uno di questi elementi è la nutrizione: il Prof. Yuval ed i suoi colleghi hanno verificato che un'alimentazione molto ricca di proteine incrementa la performance sessuale.
In collaborazione poi con il Prof. Edouard Jurkevitch e gli studenti Adi Behar, Miki Ben-Yosef, Sagi Gavriel and Eyal Ben Ami, il Prof. Yuval ha anche scoperto che dei batteri residenti nel moscerino sono importanti e che proprio questi batteri erano assenti nei loro campioni.
La realizzazione di un cibo ad alto contenuto di proteine e contenente questi batteri pare aver portato alla soluzione del problema.

( Marco Dal Negro )


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.