.

 

 

 

 

 

 

 

Puliamo il Mondo

 

Si terrà dal 28 al 30 settembre, l'edizione 2001 di "Puliamo il Mondo", la più grande iniziativa di volontariato mondiale, organizzata in Italia per l'ottavo anno consecutivo da Legambiente. 
Un impegno che ha dato buoni frutti: l'anno scorso i volontari che, come te, si sono armati di guanti e ramazza sono stati più di mezzo milione, sparsi in più di 3600 aree di 1500 comuni italiani. 
Un gesto concreto per chiedere città più pulite, vivibili e respirabili. 
La partecipazione all'iniziativa, la tua azione di cura e pulizia ci permetterebbe di sostenere le nostre principali richieste che vanno dalla riduzione dei rifiuti, a un aumento della raccolta differenziata, dalla riqualificazione delle aree urbane, alla valorizzazione degli ambienti naturali e dei parchi, alla lotta all'abusivismo edilizio e agli ecomostri. 
Come è nato Clean-up the World
La storia di Clean up the World comincia nel lontano 1989, da un'idea del velista australiano Ian Kiernan.
In breve, grazie anche al sostegno dell'Unep (il Programma ambientale delle Nazioni Unite) l'iniziativa assume una portata mondiale, tanto che l'anno scorso hanno partecipato 40 milioni di persone in più di 120 stati.
In Italia i risultati positivi di questi anni sono stati possibili grazie all'impegno dei circoli locali di Legambiente, di quello di migliaia di comuni, di gruppi di cittadini e di imprese che puntano sulle produzioni più pulite. Se vuoi rafforzare quest'impegno, puoi aderire a Legambiente Lombardia.
Come partecipare
Partecipare a Puliamo il Mondo è facile, se siete un Comune, un ente Parco o una associazione basta compilare la scheda di adesione.
Se, invece, sei un singolo cittadino che vuole partecipare puoi telefonarci al numero verde 848580056 valido dal 15 giugno al 8 ottobre (al chiamante sarà addebitato il costo di una chiamata urbana) oppure al numero di Legambiente Lombardia 02 70632885, oppure consultare l'elenco di adesioni e cercare il tuo comune o comuni limitrofi, ente Parco, circoli, associazioni che partecipano all'iniziativa. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.