.

 

 

 

 

 

 

 

La finanziaria inglese incentiva eco-combustibili e nuove tecnologie

 

The Budget 2001, così si chiama la legge Finanziaria inglese approvata la settimana scorsa, prevede tagli alle imposte sui carburanti ecologici e sgravi fiscali a favore delle aziende che investono in nuove tecnologie per il risparmio di energia. A beneficiare delle agevolazioni governative sono il biodiesel e il gas naturale, mentre per quanto riguarda il risparmio energetico, entro la fine del mese sarà pubblicato un elenco delle tecnologie che daranno diritto alle aziende di ottenere sconti fiscali fino al 100%. 
Nonostante ciò le associazioni ambientaliste sono rimaste deluse dai provvedimenti adottati dall'esecutivo, le critiche sono rivolte soprattutto alla decisione di tagliare le tasse sulla benzina, che così ora costa 78 pence al litro (circa 2.400 lire, prezzo comunque superiore a quello fissato dagli altri paesi Ue). La riduzione delle imposte sul carburante, hanno sostenuto, è disastrosa se considerata dal punto di vista del cambiamento climatico. 
Greenpeace ha invece criticato il Budget 2001 per i tagli troppo ridotti alle tasse sui i carburanti ecologici che non consentono agli automobilisti di abbandonare la benzina.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.