.

 

 

 

 

 

 

 

Nelle Hawaii la centrale solare-eolica piu' grande al mondo 

 

PowerLight Corporation l'azienda leader mondiale nel settore dell'energia solare e eolica, ha istallato verso la metà dello scorso mese di marzo il più grande sistema al mondo che combina sia energia solare sia eolica. La nuova rete situata a Parker Ranch, vicino a Waimea sulla Grande isola di Hawaii, è assolutamente fuori del comune soprattutto per quel che concerne la sua capacità energetica solare - 175 kilowatts di pannelli solari fotovoltaici - che è superiore alla sua capacità attuale in energia eolica (50 kilowatts).
Questo genere di sistemi energetici ibridi sono studiati per sfruttare al massimo tutta l'energia disponibile, utilizzando il vento con il maltempo ed il sole nelle giornate assolate.
Secondo PowerLight, questo sistema sarà più che sufficiente per permettere il pompaggio d'acqua necessario all'irrigazione di tutti i 225mila acri del ranch.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.