.

 

 

 

 

 

 

 

Inquinamento da falciatrici 

 

Uno studio svedese pubblicato sulla rivista "Environmental Science & Technology" e redatto dagli scienziati dell'Università di Stoccolma, ha concluso che in un'ora di funzionamento una tipica falciatrice inquina quanto un'automobile che percorra 150 chilometri. In particolare, le falciatrici sembrano emettere grandi quantità di idrocarburi aromatici policiclici (PAH), che potrebbero essere ridotti dell'80 per cento con un'apposita marmitta catalitica. Secondo i rilevamenti strumentali, una falciatrice usata con benzina senza piombo può emettere nel caso peggiore fino a 4000 microgrammi di PAH in un'ora. 
Dal 1998, negli Stati Uniti sono state regolamentate le emissioni dei piccoli motori usati per scopi diversi dai trasporti, fra i quali rientrano quelli delle falciatrici, responsabili del 9 per cento di alcuni tipi di inquinamento secondo le stime dell'Environmental Protection Agency americana. La legislazione entrata in vigore tre anni fa ha obbligato a ridurre del 32 per cento le emissioni di tutti i motori con meno di 18 kW di potenza. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.