.

 

 

 

 

 

 

 

Auto a metano?

 

L'offerta di autovetture predisposte di serie per la doppia alimentazione, gas naturale e benzina (bipower), è in continuo aumento. 
Attualmente il metano è utilizzato da 345mila vetture, l'1% del parco veicoli italiano, ma la tendenza, anche grazie al caro-pertrolio, è in crescita.
Il metano infatti consente di risparmiare fino al 70% rispetto alla benzina, fino al 55% nei confronti del gasolio e al 40% rispetto al Gpl, e oltretutto è molto meno inquinante. Il suo basso contenuto di carbonio produce emissioni di CO2 inferiori del 25% rispetto alla benzina, del 16 rispetto al Gpl e di circa il 30% rispetto al diesel. Inoltre, il gas naturale ha una capacità di formare ozono inferiore del 80% rispetto alla benzina e del 50% rispetto a gasolio e Gpl.
A limitarne l'utilizzo è la poco sviluppata rete dei distributori, alla fine dell'anno in corso gli impianti saranno 350 e si prevede possano diventare 600 nel 2005, ma saranno ancora pochi.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.