.

 

 

 

 

 

 

 

L'Italia firma il documento UE a favore della ratifica del protocollo di Kyoto

 

Il ministro dell'Ambiente ad interim Gianni Mattioli ha firmato il documento dell'Unione europea a favore della ratifica del protocollo di Kyoto sui gas serra.

Il documento, presentato dalla presidenza svedese di turno dell'Ue, sintetizza la posizione europea sulle iniziative da assumere per frenare le emissioni dei gas ritenuti responsabili dell'effetto serra e del surriscaldamento del pianeta.

Il documento, come spiegato dal commissario la commissaria Ue all'Ambiente Margot Wallstrom, ha un valore politico, ma non legale, teoricamente le conclusioni di oggi potrebbero essere riviste da un prossimo consiglio dei ministri, se uno Stato membro lo richiedesse.

Mattioli ha sottolineato, come la firma di questo documento, sia l'atto finale con il quale il governo italiano uscente, chiude la sua vita coerentemente con le posizioni assunte negli ultimi cinque anni.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.