.

 

 

 

 

 

 

 

Negli Stati Uniti iniziano le prime cause contro i colossi della telefonia mobile 

 

La britannica Vodafone e l'americana Bell Atlantic che hanno recentemente dato vita alla joint venture Verizon Wireless, divenuta la più grande società telefonica degli Stati Uniti, con 26 milioni di abbonati, saranno trascinate in giudizio negli Stati Uniti da una decina di malati di tumore al cervello che sostengono che a provocare la malattia sia stato l'uso degli apparecchi telefonici mobili.
Ad occuparsi della causa sarà il famoso avvocato americano Peter Angelos, che recentemente è riuscito a ottenere un risarcimento record di 4,2 miliardi di dollari dalle industrie del tabacco del Maryland.
Le prime due denunce partiranno prima di marzo e le altre entro l'anno, in corti della California, del Kentucky e del Maryland.
Nonostante non siano state riscontrate prove scientifiche certe, si sospetta che le radiazioni emesse dai telefoni cellulari possano, sul lungo periodo, essere la causa di tumori al cervello.
Uno studio statunitense pubblicato il mese scorso ha negato l'esistenza di legami tra l'uso dei telefonini e l'insorgenza dei tumori al cervello, ma ha anche sottolineato che per valutare appieno gli effetti a lungo termine saranno necessari ulteriori studi.
Inoltre questa ricerca, condotta dall'American Health Foundation è stata messa essa stessa sotto accusa perché condotta con fondi messi a disposizione dalle stesse industrie dei telefoni cellulari.
Già nell'agosto scorso un neurologo del Maryland aveva avviato un'azione legale per 800 milioni di dollari contro la Motorola, società produttrice di telefoni cellulari, e altre otto compagnie e organizzazioni del settore delle telecomunicazioni: anche lui sostiene che l'uso del telefonino gli ha causato un tumore maligno al cervello.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.