.

 

 

 

 

 

 

 

Per l'auto ad idrogeno dovremo ancora aspettare

 

Nonostante gli annunci ottimistici delle case automobilistiche, l'uso dell'idrogeno e delle celle combustibili per autotrazione è ancora lontano, questo è in sintesi quanto è emerso al seminario "Hy energy, idrogeno e celle combustibili, tecnologie per un sistema energetico sostenibile" che si è tenuto a Verona nell'ambito di SolarExpo 2000, la mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili e alternative. Uno studio dell'Istituto giapponese Nomura, ha evidenziato come secondo le stime fatte in base alle proiezioni attuali, le auto a fuel cell nel mondo nel 2010, saranno tra i 5.000 e 100.000 esemplari.
I problemi per la produzione riguardano i costi ancora oggi doppi rispetto a quelli di veicoli a benzina o gasolio. Tuttavia in base all'evoluzione che si sta avendo nelle tecniche di stoccaggio dell'idrogeno qualcosa si sta muovendo. In particolare nella tecnologia della nanostruttura di carbonio in grado di conservare l'idrogeno in grande quantità, riducendo non solo i costi ma anche peso ed ingombro del veicolo. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.