.

 

 

 

 

 

 

 

Secondo alcuni ricercatori Usa i telefonini non causano tumori al cervello

 

I ricercatori del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, ritengono che non ci sarebbero collegamenti fra l'uso dei cellulari e il cancro al cervello.
Gli studiosi hanno seguito per tre anni (dal 1994 al 1998) 891 utenti abituali di telefonini su queste si è registrato solo un leggero aumento di un tipo molto raro di tumore al cervello. I ricercatori hanno detto che l'incidenza di questa malattia era troppo bassa per destare preoccupazioni.
Gli stessi ricercatori però ritengono che siano necessari più studi analizzando anche dati come il tempo passato al telefono, e con studi con una durata di una decina di anni.
Altri ricercatori dell'Università di Washington hanno studiato l'effetto dei cellulari sugli animali. La ricerca ha dimostrato che le cellule del cervello dei topi vengono danneggiate dalle radiazioni. Secondo questi ultimi studiosi, dal momento che la maggior parte dei tumori ha bisogno di almeno dieci o 15 anni per svilupparsi, l'arco di tempo monitorato dai ricercatori del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, è troppo breve per vedere eventuali effetti negativi.
I cellulari sono stati introdotti negli Stati Uniti nel 1984 e sul tema sono usciti dati contraddittori fra loro.
I rappresentanti delle industrie di telecomunicazioni statunitensi, sostengono che anche se le antennine dei cellulari sono molto vicine all'orecchio delle persone durante l'uso, non ci sono pericoli.
La Food and Drug Administration ha dichiarato che non ci sono prove che i cellulari non sono sicuri.
Sull'argomento in tutto il mondo, non si abbassa la guardia.
Intanto in Gran Bretagna i responsabili della Sanità suggeriscono che è meglio non esporre i bambini alle radiazioni dei telefonini.
 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.