SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

Italiano - English

 

Adolescenti, sesso e divorzio: uno studio U.S.A. ne studia i rapporti (23/01/2012)

 

Secondo uno studio della University of Iowa le donne che hanno avuto i primi rapporti sessuali da molto giovani tendono a divorziare prima e di più, specialmente se la prima volta è stata desiderata solo in parte o per nulla.

Auguste Rodin, Il bacio, 1888-1889, marmo, Parigi, Museè Rodin

Lo studio è stato condotto da Anthony Paik, professore associato di sociologia al UI College of Liberal Arts and Sciences che ha considerato dati provenienti dal 2002 National Survey of Family Growth ed è stato pubblicato sul Journal of Marriage and Family.

Dallo studio emerge una concomitanza tra le due situazioni: a grandi linee, il 31% delle donne che hanno iniziato ad avere rapporti nella prima adolescenza hanno divorziato più facilmente entro i primi 5 anni di matrimonio, ed il 47% entro i 10 anni.
Le donne che hanno iniziato ad avere rapporti da adulte hanno dei tassi del 15% a 5 anni e del 10% a 10 anni.
Molto influisce se la prima volta è stata una scelta veramente libera, cioè se è stata veramente desiderata o se vi sono tate forzature.
Da rilevare il fatto che la prima volta è stata, in realtà, spesso forzata in parte o del tutto.

L'analisi successiva proposta nello studio è forse meno interessante, specie quando scopre che chi ha iniziato prima ha avuto, nell'insieme, più partner, più rapporti ed una percentuale maggiore di gravidanze indesiderate.
L'analisi dei rapporti causa effetto, poi, propone una prima ipotesi secondo la quale le donne che hanno cominciato prima erano predisposte al divorzio: secondo questa ipotesi gli stessi atteggiamenti che hanno portato ad iniziare prima sono anche quelli che hanno fatto divorziare prima.
La seconda ipotesi sarebbe quella causale, per cui l'esperienza precoce porterebbe a comportamenti e convinzioni che promuovono il divorzio. L'analisi statistica sembra aver portato i ricercatori a propendere per questa seconda ipotesi.

Fonte dello studio
University of Iowa Health Care

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”