SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

08/09/2000
L'emangioma congenito

08/09/2000
Diagnosi del tumore prostatico: si chiama hK2 il nuovo e più preciso test

07/09/2000
Risultati di una ricerca sull'attention deficit disorder

07/09/2000
Hydroelettroforesi: il nuovo sostituto dell'iniezione

06/09/2000
Angina pectoris: nuove terapie con l'iniezione di DNA "nudo"

06/09/2000
Lactobacillus Acidophilus ed il Bifidobacterium Bifidum

05/09/2000
Il trapianto di intestino

05/09/2000
La piorrea

04/09/2000
L'agobiopsia

04/09/2000
Una macchina per ricreare il flusso ideale del "Chi" nell'organismo

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium Bifidum (06/09/2000)


 

I probiotici sono microrganismi vivi presenti nel tratto gastrointestinale, dove svolgono l'importante funzione di secernere sostanze chimiche essenziali per la digestione e tenere sotto controllo il batteri nocivi. L'organismo umano ne produce due tipi: il Lactobacillus Acidophilus ed il Bifidobacterium Bifidum. Ne esiste tuttavia un altro non prodotto dal corpo umano, ma presente in alcuni alimenti, chiamato Lactobacillus Bulgaricus.

Questi microrganismi sono utili per curare infezioni intestinali e del tratto urinario, disturbi digestivi ed acne. Essi, inoltre, rafforzano il sistema immunitario, abbassano i livelli di colesterolo e neutralizzano gli effetti negativi degli antibiotici. Ogni probiotico, che costituisce una sorta di antibiotico naturale, ha una sua specifica funzione: Il Lactobacillus Acidophilus, per esempio, produce l'acido lattico e l'enzima lattasi ed è quindi utile per combattere i batteri nocivi alla salute e per favorire i processi digestivi; il Bifidobacterium Bifidum produce l'acido folico e le vitamine del gruppo B come la niacina e la biotina ed è quindi utile per combattere quei batteri che minano le pareti intestinali; il Lactobacillus Bulgaricus produce il lattasi e l'acido lattico. Possiamo quindi ora comprendere perché una carenza di probiotici può determinare l'insorgere di alcuni spiacevoli disturbi.

A scopo preventivo e terapeutico è bene sapere che questi benefici batteri si trovano, come precedentemente detto, anche in alcuni alimenti, tra cui formaggio, pane a lievitazione naturale, yogurt, latte di soia, frutta, cereali integrali, verdura e sono altresì disponibili sotto forma di integratori. Un'adeguata alimentazione e l'assunzione di integratori rappresenta perciò una solida base per garantire all'organismo una quantità sufficiente di batteri benefici; il dosaggio quotidiano consigliato si aggira intorno ai 10 miliardi per ciascun individuo, tuttavia un consulto medico permette una più precisa valutazione anche in base al tipo di alimentazione e all'età del singolo individuo.

 

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - DepressioneSessualità
 Ambiente - Gola - Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere
Per saperne di più
- Video - Mix -
Cerca nel sito
Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2013 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità

 



 




 

 

“”