Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Italiano - English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza.

Quando seme ed ovulo si incontrano fanno scintille (16/12/2014)

Un team interdisciplinare di ricercatori della Northwestern University è riuscito a fotografare per la prima volta i fuochi d'artificio che accompagnano l'incontro tra lo spermatozoo e l'ovulo. La fecondazione nei mammiferi causa il rilascio di enormi quantità di atomi di zinco che appaiono come ondate di scintille.

 

Le fluttuazioni dello zinco hanno un ruolo centrale nella regolazione dei processi biochimici che assicurano una sana transizione da uovo a embrione, e queste informazioni quantitative assolutamente nuove potrebbero venire utili nella fertilizzazione in vitro.

 


This movie shows zinc being released from the egg during a zinc spark. In this movie, hot spots of fluorescence at the cell surface demonstrate how groups of zinc-rich packages are released from the egg during fertilization, resulting in a zinc spark.

Teresa K. Woodruff, esperta in biologia ovarica e una dei due autori principali dello studio, spiega che la quantità di zinco rilasciata dall'uovo ora potrebbe diventare un ottimo marcatore per definire la qualità dell'uovo fecondato.
Se è possibile identificare gli ovuli migliori sarà necessario impiantare un minore numero di embrioni durante i trattamenti di fertilità. Teresa K. Woodruff è professoressa di ostetrica e ginecologia al Thomas J. Watkins Memorial e direttricedel Women’s Health Research Institute alla Northwestern University Feinberg School of Medicine.

Questa la notizia, i particolari li trovate nella pagina in inglese dell'articolo.

Per saperne di più
Northwestern University

Marco Dal Negro

.

Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Telethon - io esisto