Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Italiano - English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza.

Botulino ed altri fillers: le regole della FDA (14/08/2014)

La pratica di iniettarsi sostanze riempitive per rughe, labbra, altre parti del viso e non solo, è diventata una prassi diffusa. La U.S. FDA, organismo governativo che valuta ed autorizza farmaci ed alimenti, si è però sentita in dovere di ricordare i limiti di utilizzo dei diversi prodotti per tutelare la salute delle persone.

 


 

La cosa è rilevante perché la FDA è stata spesso accusata di essere più attenta ai problemi dei grandi gruppi industriali che a quelli dei consumatori e di utilizzare, per le proprie valutazioni, consulenti delle industrie e dati forniti dalle stesse.
Perciò il fatto che abbia voluto ricordare al pubblico di usare i prodotti riempitivi esclusivamente nei limiti autorizzati merita forse un'attenzione particolare.

La maggior parte dei fillers iniettati nella pelle hanno un effetto temporaneo perché col tempo vengono asssorbiti dal corpo. La FDA ha approvato solo un prodotto realizzato con un materiale che rimane nel corpo e non viene assorbito.

La FDA non ha approvato riempitivi della pelle per aumentare la dimensione del seno o delle natiche o da iniettare in qualunque altra parte che non sia il viso.

La FDA non ha approvato iniezioni di silicone, liquido o gel, per riempire le rughe o per aumentare il volume di tessuti in qualsiasi altra parte del corpo.

Per saperne di più
Filling in Wrinkles Safely

Dermal Fillers

Lista dei Dermal Fillers approvati negli U.S.A.

Marco Dal Negro

.

Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Telethon - io esisto