Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Italiano -English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza.

Curare il cancro negli U.S.: il sistema è in crisi (12/09/2013)

Per quanto riguarda la cura del cancro negli Stati Uniti il sistema è andato in crisi.


Troppe informazioni e nuove scoperte da gestire, il personale medico non riesce a stare al passo e a valutare cosa serve, a chi e quando.

Troppi pazienti, e sono in crescita perchè la popolazione invecchia ed i tumori riguardano soprattutto le persone oltre i 65 anni di età.
E' necessario formare nuovo personale specializzato e questo richiede risorse in termini di tempo e denaro.

Troppi costi, perciò, per un sistema con queste caratteristiche.

Troppo poca informazione e troppo poco dialogo tra personale medico e pazienti, con troppo poca cura nei contronti della persona malata: è già difficile cercare di curare il tumore e se il medico è già confuso di suo difficilmente potrà aiutare il paziente a chiarirsi.

L'allarme viene da un rapporto della The National Academy of Sciences nel suo 150° anno di attività, ed è un allarme serio.
Patricia Ganz, capo della commissione che ha redatto il rapporto e docente alla School of Medicine and School of Public Health, University of California, Los Angeles, spiega che molti medici che curano il cancro cercano di offrire l'assistenza migliore ma trovano sempre più difficile farlo a causa di tutte le barriere che si trovano davanti. Patricia Ganz sostiene che è necessario ridisegnare globalmente l'approccio alla cura del cancro, con modifiche alla struttura, al modo di comunicare con i pazienti, di mettere in pratica i frutti della ricerca, al modo di coordinare le cure e di misurarne la qualità.

Secondo il rapporto gli incrementi nelle nuove diagnosi di cancro passeranno dalle attuali 1.600.000 all'anno e 2.300.000 annue nel 2030, con un incremento del 45%, ma le strutture che devono preparare le persone non sono abbastanza elastiche e non hanno una sufficiente capacità di espandersi per seguire le nuove esigenze.

Il rapporto si esprime anche su cosa si dovrebbe fare proponendo una serie di obbiettivi forse non immediatamente raggiungibili me che rappresentano sicuramente un valido punto di riferimento.
Nell'immediato sarà il comportamento individuale e fare le differenza.

Per saperne di più
Vedi la pagina in inglese di questo articolo e

The National Academies

Marco Dal Negro

.

Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Pubblicità


Telethon - io esisto