SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

Italiano - English

 

Scoperto un elemento della memoria a lungo termine (07/02/2012)

 

Nel nostro cervello la memoria funziona grazie alle sinapsi, le connessioni tra i neuroni. Come si mantengono vivi i ricordi nel tempo è stato oggetto di uno studio da parte di ricercatori dello Stowers Institute for Medical Research. Hanno studiato, come spesso avviene, il moscerino della frutta ed hanno trovato un importante indizio: gruppi autoreplicanti, oligomeri, di una proteina di una sinapsi, sono ingredienti essenziali per la formazione della memoria di lungo periodo.

Credit: Illustration: Nicolle Rager Fuller, Sayo-Art

La scoperta è alla base di una sorprendente nuova teoria sulla memoria e può avere un profondo impatto sulla spiegazione di altre funzioni e patologie cerebrali legate agli oligomeri, compreso il Morbo di Alzheimer e le patologie legate ai prioni.
Lo studio è stato pubblicato il 27 gennaio 2012 online su gioenale Cell.

Gli studi di Kausik Si, Ph.D, ricercatore associato allo Stowers Institute e coautore della ricerca, sono iniziati molti anni indietro durante la ricerca per il dottorato alla Columbia University nel laboratorio del premio Nobel Eric Kandel, quando si è occupato della lumaca di mare Aplysia californica. Questa era molto studiata dai neuroscienziati per gli esperimenti sulla memoria, a causa dei suoi neuroni particolarmente grandi e facili da studiare, nei quali la proteina che manteneva le sinapsi, la CPEB (Cytoplasmic Polyadenylation Element Binding protein), mostrava proprietà inaspettate.

Una parte della struttura era semivuota potendo ospitare altre copie di sé. La proteina CPEB (Cytoplasmic Polyadenylation Element Binding protein) è in parte presente nei neuroni sotto forma di oligomeri che crescono di numero quando si rafforzano le sinapsi neuronali.
Proteine simili alle CPEB esistono in tutti gli animali ed hanno un ruolo chiave nel mantenere la produzione di altre proteine che mantengono collegate le sinapsi.

Hanno ontribuito alla ricerca anche Amitabha Majumdar, Ph.D.,Wanda Colón Cesario, Erica White-Grindely, Huoqin Jian, Fangzhen Ren, Mohammed 'Repon' Khan, Liying Li, Edward Man-Lik Choi, Kasthuri Kannan, Feng Li, Jay Unruh and Brian Slaughter at the Stowers Institute for Medical Research in Kansas City, Missouri.

Per saperne di più vedi la pagina in inglese di questa notizia e

Stowers Institute for Medical Research

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

“”